In breve:

Giuliano Pilia è diacono

diacono

Il 26 aprile è stata festa grande a Lanusei. Nel pomeriggio un lungo corteo di fedeli si è snodato dalla Cattedrale verso il Santuario diocesano dedicato alla Madonna d’Ogliastra, in occasione del 19° pellegrinaggio diocesano che vi è giunto dopo circa un’ora di cammino. Nella grande chiesa, che non è stata capace di contenere tutti i pellegrini, ha avuto luogo la solenne liturgia eucaristica che si è svolta in un clima di fede e di grande raccoglimento.

Nel corso di essa, il Vescovo ha ordinato diacono il giovane Giuliano Pilia, proveniente dalla parrocchia di santa Maria in Villaputzu. Durante l’omelia, il Vescovo ha sottolineato l’importanza della donazione a Dio nel diaconato, ricordando come il servizio sia dimensione essenziale del nostro essere cristiani. Ha anche augurato a Giuliano di essere esempio per tutti i presbiteri, perchè “anch’io, come tutti i sacerdoti presenti, sono stato ordinato diacono”. La liturgia è stata accompagnata dal Coro della Cattedrale diretto da Tonino Loddo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>