Don Giuliano sei presbitero. Il tuo vescovo ti scrive
di Mons. Antonello Mura.
Carissimo Giuliano,
ti scrivo prima della tua ordinazione, mentre preparo contemporaneamente l’omelia che il 7 maggio accompagnerà le parole e i gesti della celebrazione. Leggerai quindi questa lettera dopo quel giorno, ma sono certo che non sarà venuto meno il clima gioioso e ricco di fede che sta contraddistinguendo questa tappa fondamentale della tua vita.
In questi anni ti sei preparato a Lanusei e a Cagliari, e ultimamentea Sadali e Seulo. Seminario diocesano e regionale, Facoltà teologica e parrocchie sono stati luoghi di formazione e di studio, con le prime esperienze pastorali vissute da diacono.
Mi piace subito dirti: “Benvenuto tra noi!”. Benvenuto come presbitero nella Chiesa che ha custodito la tua chiamata dopo il battesimo e che ti ha accolto dalla tua famiglia naturale, portando la tua vocazione cristiana a questo traguardo, come Dio ha pensato e voluto per te. Benvenuto nella comunità dei presbiteri, che insieme ai diaconi e al vescovo sono chiamati ad amare e a servire questa Diocesi e tutti i suoi battezzati. Tutti noi in questi giorni, grazie a te, stiamo rivivendo emozioni e sensazioni, oltre che consapevolezze, che hanno accompagnato i momenti della nostra ordinazione.
(Continua…)
Puoi leggere l’articolo integrale su L’Ogliastra, periodico in abbonamento della Diocesi di Lanusei.
Lascia un Commento