In breve:

Al via la Scuola di Teologia: “L’animazione dei ragazzi e dei giovani”, con Don Danilo Zanella

giovani

Calendario ricco di novità, che fa della qualità di temi e ospiti il suo punto di forza.
Sono gli appuntamenti della Scuola di Teologia, ideata e promossa dalla Diocesi di Lanusei e dal suo vescovo Antonello.
Giunta alla sua terza edizione, la scuola apre il nuovo ciclo di incontri, confronti e dibattiti, sabato 12 novembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso l’aula magna del Seminario, in Via Roma.
A condurre i lavori, don Danilo Zanella, segretario nazionale della Federazione degli esercizi spirituali e attualmente parroco nella diocesi di Padova, autore di numerose pubblicazioni sui temi educativi e spirituali. Tema dell’incontro: “L’animazione dei ragazzi e dei giovani: riempire la testa o riscaldare il cuore?”. La partecipazione è aperta a tutti.
Nel secondo appuntamento – già fissato per il 4 febbraio 2017, sempre con lo stesso orario – sarà la biblista Rosalba Manes a proporre spunti e riflessioni derivanti dal quesito: “Quale rapporto tra la Bibbia e la vita quotidiana?”.
Sabato 11 marzo, guidati da Stefano Martella, si farà il punto su un tema articolato: “I testimoni di Geova e le loro contraddizioni”. Inizio dei lavori fissato per le 15.30.
Due le serate previste nel mese di aprile: la prima, sabato 1, vedrà protagonista la storica Angela Pellicciari, dottorato in Storia Ecclesiastica e docente di Storia della Chiesa nei seminari Redemptoris Mater. Titolo del tema: “La storia della Chiesa: la verità oltre le propagande”.
Ultimo appuntamento della Scuola di Teologia è quello previsto per sabato 22 aprile, con inizio fissato alle 16.00. Ospite e relatore, il parroco di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco, a Bari, don Antonio Ruccia, che parlerà di “Annuncio e profezia per la parrocchia della nuova evangelizzazione”.
Temi e momenti di riflessione alla portata di tutti, per una diocesi che non smette di confrontarsi e interrogarsi, di conoscere e approfondire.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>