Al Tonio Dei si apre la nuova stagione teatrale
Sarà ancora grande spettacolo al teatro Tonio Dei di Lanusei per la nuova stagione di prosa e danza 2021/2022. Il sipario si apre il 16 ottobre e fino al 5 aprile attori, interpreti e scenografi si susseguiranno sul palcoscenico lanuseino, riprendendo il filo di un discorso, quello artistico culturale, che la pandemia ha pesantemente interrotto, lasciando nel pubblico e fra gli appassionati un grande desiderio di incontro e partecipazione.
Si inizia il 16 ottobre con Without color. Trilogia sull’abitare, regia e coreografia affidata a Francesca La Cava, dove protagonista è il corpo. Un viaggio nell’universalità dell’essere umano, nei tratti comuni che caratterizzano le etnie, nell’importanza del confronto per la crescita globale del mondo.
Il 23 ottobre, il David di Donatello Giorgio Colangeli, insieme a Vincenzo De Michele e Valentina Perrella, saranno i protagonisti di uno dei classici pirandelliani, L’uomo, la bestia e la virtù – per la regia di Giorgio Nicoletti – che proprio nel 2019 ha festeggiato i cento anni dal debutto sulle scene.
Sarà invece Andrea Scanzi a salire sul palco il 7 novembre e presentare il suo E pensare che c’era Giorgio Gaber, per raccontare del Gaber teatrale, quello che ha il coraggio di lasciare la popolarità televisiva, e che, con Sandro Luporini, entra nella storia.
Sarà poi affidata alla magia della danza con The magic of light la serata del 18 novembre. Mentre il 29 sarà la volta di Coppia aperta, quasi spalancata, per la regia di Alessandro Tedeschi: una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del ‘68 e del mutamento della coscienza civile del bel paese.
Dicembre dedica due importanti appuntamenti allo sport e alle sue leggende: il 4 con Olimpicamente. Pensieri, parole, opere…e campioni: la serie si compone di 51storie olimpiche, ipotizzando i pensieri dei grandi atleti delle Olimpiadi del passato prima durante e dopo il gesto atletico e selezionandone 5 o 6 tra i racconti più appassionanti e significativi.
Il 12 dicembre, invece, Patrizio vs Oliva, racconta la vita, la storia, le curiosità del pugile e dell’uomo che tutti hanno amato.
Mediterraneo. Le radici di un mito, il 16 gennaio 2022, presenterà il Mediterraneo, in uno spettacolo per voce narrante e musica, di e con Mario Tozzi, la voce narrante sarà di Enzo Favata.
A Febbraio, il 18, In arte sono Don Chisciotte, di Samuele Boncompagni, rivivremo le leggendarie imprese del Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes, con Luisa Bosi ed Elena Ferri.
Il 13 marzo, risuoneranno le celebri note de Il barbiere di Siviglia, nel balletto d’azione per la coreografia di Monica Casadei.
Sarà La Parrucca di Natalia Ginzuburg, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, regia affidata a Antonio Zavatteri, a chiudere la stagione, il 5 aprile. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00. Biglietteria on line: www.vivaticket.it, info: annarosapistis@yahoo.it – Tel. 338.8727641.
Lascia un Commento