In breve:

Accordo internazionale a Tortolì

OS_2007_AwaPaloukouDeck05

Una delegazione ufficiale di componenti del governo iracheno è giunta fino a Tortolì per firmare un accordo plurimiliardario con Saldimpianti Costruzioni Srl, un’azienda da anni attiva nella zona industriale del centro costiero.

L’accordo prevede la costruzione di una raffineria di grandi dimensioni, del valore di cinque miliardi di euro, nella provincia di Al Anbar, nel sud ovest dell’Iraq. La firma è stata apposta l’8 giugno nella sala congressi dell’Hotel la Bitta a Porto Frailis, dove la delegazione ha incontrato il direttore della Saldimpianti Romeo Ingrosso, il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e alcuni esponenti della politica sarda, e dove è stato anche presentato l’investimento che per l’intero territorio ogliastrino rappresenta una sicura prospettiva di sviluppo nel settore industriale. Il valore della raffineria di Al Anbar sfiora i cinque miliardi di euro e vedrà impegnati per la sua realizzazione, oltre al cantiere Saldimpianti di Arbatax anche quello di Abu Dhabi. Per l’Ogliastra, che con Saipem Intermare ospita l’industria metalmeccanica più importante della Sardegna, si tratta di un’occasione per il rilancio delle numerose aziende che già operano nel settore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>