Giornata dei giovani
La Giornata diocesana dei giovani si svolgerà il 25 aprile a Lanusei, sul tema: “Giovani e futuro. Come aiuta la Chiesa?”. Luogo dell’incontro sarà il “Teatro Tonio Dei” e il Tempio di don Bosco.
Sono invitati i giovani che abbiano compiuto almeno 16 anni, anche per offrire spazi a una riflessione che coinvolga coloro che si pongono il problema del proprio futuro – compresi gli universitari – in un contesto che privilegia oltre alla fede la presenza e l’azione della Chiesa. Offriranno la propria testimonianza persone della nostra diocesi ma anche provenienti da altri contesti, sempre come motivo di incoraggiamento per il cammino personale e comunitario.
Programma
- ore 9.00 Accoglienza
- ore 9.30 Lectio guidata dal Vescovo Antonello
- ore 10.00 Introduzione al Convegno
- Testimonianze di Alessandro Zaccuri, giornalista e scrittore e di Bruno Acquas, poeta e scrittore;
- Presentazione di esperienze;
- dialogo con i giovani;
- ore 12.30 S. Messa presieduta dal Vescovo
- pranzo negli spazi dell’oratorio
Per le adesioni contattare il responsabile della pastorale giovanile Don Battista Mura a questi recapiti: 0782-58108; 340.6410611; donbattistamura@libero.it
La Giornata vivrà un’ulteriore tappa il giorno successivo in occasione del pellegrinaggio diocesano al Santuario della Madonna d’Ogliastra e della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, quando verrà ordinato diacono il seminarista Giuliano Pilia.
Lascia un Commento