In breve:

“L’Ogliastra”: un giornale attento alla vita e alle persone

img-20161119-wa0000

Un giornale che sappia trasmettere l’immagine della nostra Chiesa diocesana, con i suoi eventi, le sue iniziative, le sue storie, i suoi paesi e le sue persone. Un’immagine positiva di Chiesa, sempre attenta alla vita.
Questo lo scopo principale che il mensile diocesano L’Ogliastra deve perseguire, oggi come sempre. Oggi più che mai.
A sottolinearlo con forza è il Vescovo Antonello, nell’incontro con i delegati parrocchiali svoltosi sabato mattina a Lanusei, nell’aula magna del Seminario. Presenti anche il direttore del mensile, Tonino Loddo, e alcuni membri della Redazione.
Ai responsabili del servizio nelle diverse comunità, è stato presentato il nuovo numero del giornale, attualmente in distribuzione, e illustrate le modalità di divulgazione e promozione del periodico. Centro di diffusione? La Parrocchia, cuore pulsante di ogni paese. Spazio, dunque, alle varie iniziative locali, alle idee regalo, all’invito alla lettura, per far conoscere le tante pagine che, fra spiritualità, attualità, storia, cultura, tradizioni e realtà sociale, offrono una visione a 360 gradi della Diocesi ogliastrina.
Parola d’ordine: entusiasmo. «Non c’è modo migliore per promuovere il nostro giornale – ha commentato il Vescovo – che incontrare le persone. È nell’incontro tra il referente e la gente che si stabilisce un rapporto, un dialogo, trasmettendo quell’entusiasmo contagioso che è proprio di chi ama il giornale».
E poi l’invito accorato ad avere coraggio, sempre, e a non aver paura di essere propositivi: «Siete partecipi di un progetto che non è personale, ma che, partendo dalle parrocchie, cresce e abbraccia tutta la Diocesi».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>